Sport, nutrizione, corrette abitudini: in un libro i consigli del dottor Beltrami
I lettori della Gazzetta lo conoscono bene. Gianfranco Beltrami: tutti i mercoledì ci indica la strada del benessere, firmando una seguitissima rubrica all’interno dell’inserto Stare bene “Dritte su come comportarsi a tavola, su come fare correttamente esercizio fisico, su come cambiare le abitudini di tutti i giorni.
Appunto, per raggiungere il benessere, tenere lontane le malattie e rallentare il processo di invecchiamento. La strada del benessere diventa un libro, che da domani sarà in tutte le edicole, in vendita con la Gazzetta di Parma a 13 euro. Il libro, curato dal grafico Giorgio Cantadori e stampato da Grafiche Step, è illustrato da Alessandro Canu. Questi i capitoli:
- Impara a conoscere l tuo corpo;
- Migliora il tuo stile di vita;
- Mangia meglio per stare bene;
- Attività fisica e sport la migliore medicina;
- Antiaging le ricette per restare giovani.
Gianfranco Beltrami é nutrizionista specialista in medicina dello sport, cardiologia e fisiatria e docente a contratto all’Universitá di Parma e di medicina dello sport all’Università San Raffale-Uniroma 5. E’ vicepresidente vicario della Federazione medico sportiva italiana e presidente delle commissioni mediche delle Federazioni italiana e mondiale baseball e softball e del Centro sportivo universitario Italiano. Ha seguito atleti a quattro Olimpiadi, dieci Universiadi e innumerevoli competizioni di livello internazionale.
Ordina “La strada del benessere”
Giornalista pubblicista, collabora da anni, scrivendo articoli legati al benessere e alla medicina dello sport, con la Gazzetta di Parma per la quale tiene la rubrica “La strada del benessere” nell’inserto settimanale Stare bene con il “Corriere della Sera” (cura la rubrica L’esperto riponde per la medicina dello sport).
Articolo pubblicato il 21/5/2021 su Gazzetta di Parma