Gianfranco Beltrami metterà la sua professionalità indiscussa che lo ha portato ad essere conosciuto e apprezzato, non solo sul territorio di Parma, nella direzione scientifica e sanitaria delle Terme di Monticelli. Questa struttura è sicuramente un fiore all’occhiello del territorio parmense ed offre dei servizi di alto interesse per la comunità.

Il Dottor Beltrami, cardiologo, medico dello sport, fisiatra e nutrizionista, è stato infatti scelto per dirigere la struttura che da tanti anni svolge un ruolo di grande importanza per il territorio. Inoltre, con la direzione del Dottor Gianfranco Beltrami, sono già stati avviati alcuni progetti molto importanti fra cui la direzione di un Comitato Scientifico di cui fanno parte autorevoli esperti in diverse branche della medicina.

Questo comitato scientifico di altissimo valore potrà fare di Monticelli “un punto di riferimento per tutto il termalismo italiano“, come a recentemente dichiarato Beltrami alla Gazzetta di Parma. L’esperienza vissuta con il Covid 19 ha ulteriormente rafforzato l’importanza dei percorsi termali, anche in seguito alla scoperta sottolineata dal Professor Marco Vitale, presidente del Comitato Scientifico, riguardante il fatto che “alcuni ricettori del virus vengono inibiti dall’idrogeno solforato” (una molecola presente nelle acque di Monticelli).

L’Università delle acque

Grazie al contributo del Comitato Scientifico le Terme di Monticelli aspirano a diventare una vera e proprio Università delle acque con un progetto basato su un approccio olistico del benessere che coinvolge, oltre al Dottor Beltrami, numerosi medici, specialisti e luminari di tutta Italia. Le terme sono da millenni considerate un trattamento che può migliorare la qualità della vita e le terme a loro volta sono basate sulle proprietà benefiche delle acque.

 

Di Gianfranco Beltrami

Gianfranco Beltrami, medico dello sport di fama nazionale, vicepresidente nazionale della Federazione medicosportiva italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *